giovedì 14 agosto 2014

Kenia: "lapidazione per i gay". Nuovo disegno di legge proposto dai Parlamentari

Un nuovo disegno di legge anti-gay che vedrebbe le persone gay condannate a morte per lapidazione è in discussione in Kenya. Una nuova legge contro l'omosessualità è stata presentata dal Partito Repubblicano nell'Assemblea Nazionale.

L'intento è introdurre dure punizioni per l'omosessualità, con l'ergastolo o la pena di morte per 'omosessualità aggravata'.


L'autore del disegno di legge, Edward Onwong'a Nyakeriga, ha dichiarato:

"La proposta mira a fornire una legislazione globale e migliore per proteggere la cultura cara al popolo del Kenya:  valori familiari legali, religiosi e tradizionali contro i tentativi di attivisti per i diritti sessuali che cercano di imporre i loro valori di promiscuità sessuale sul popolo.
C'è bisogno di proteggere i bambini e i giovani che sono vulnerabili agli abusi sessuali e la deviazione a seguito di cambiamenti culturali, tecnologie dell'informazione senza censure, le impostazioni di sviluppo del bambino senza genitori e crescenti tentativi da parte di omosessuali a educare i figli in relazioni omosessuali attraverso l'adozione, affidamento o in altro modo " .

Il progetto di legge introduce anche l'ergastolo per chi gestisce o frequenta locali gay (chiamati bordelli dal firmatario della proposta di legge), che potrebbero essere utilizzati per indirizzare chi vive con una persona gay.

Il presidente del Kenya, all'inizio di quest'anno ha firmato una legge che legalizza la poligamia eterosessuale.

L'attuale codice penale del Kenya afferma:


"Qualsiasi persona di sesso maschile che, sia in pubblico che in privato, commette un atto di grave indecenza con un'altra persona di sesso maschile, o convince un'altra persona di sesso maschile a commettere qualsiasi atto di grave indecenza con lui, è colpevole di un crimine. "

Nessun commento:

Posta un commento