martedì 17 giugno 2014

Usa: candidato in Oklahoma a favore della lapidazione dei gay: "E' scritto nella Bibbia"



Alcuni giorni fa, una rivista dell'Oklahoma ha scoperto che il candidato Scott Esk ha auspicato la lapidazione per i gay. La scorsa estate su Facebook Esk ha scritto, incitando anche i lettori, che esisterebbe un diritto all'uccisione degli omosessuali.
Non contento, ha aggiunto:

"La lapidazione contrasta in parte con il libertarismo e io mi reputo per gran parte libertario, ma è pura negligenza ignorare che in uno stato esistono motivi per i quali meritano di morire".

Un utente del social network ha inviato un messaggio a Esk, domandandogli spiegazioni.

Questa la replica:

"L'omosessualità mi crea fastidi e problemi, ma non ho mai affermato che avrei firmato una legge per condannarli a morte".

Chiamato a fornire ulteriori chiarimenti dal periodico che ha reso nota la vergognosa vicenda, Scott Esk ha riferito di non ricordare di aver espresso simili osservazioni su Facebook, ma non ha smentito il proprio punto di vista che troverebbe addirittura riscontri nel Vecchio Testamento.


"E' una legge di Dio che non intendo reintrodurre nel diritto dello stato di Oklahoma, ma nutro forti dubbi su quel tipo di peccato (l'omosessualità). Io sono a conoscenza di cosa è stato stabilito dall'Antico Testamento e ciò che è stato fatto allora era giusto. Io approvo la morale biblica"

6 commenti:

  1. PIDOCCHIO TEO-FASCISTA!
    saverio

    RispondiElimina
  2. Purtroppo dilagano, Saverio...E guarda quanto stiamo combattendo anche in Italia per vedere finalmente adottata una legge contro l'omofobia...Noi abbiamo una massa di ignoranti che credono di parlare in nome di Dio, vedasi Sentinelle in Piedi...Io i piedi li userei per riempirli di calci nel culo a questi vecchi repressi ossessionati. La legge contro l'omofobia non è contro le opinioni, ma tutela da violenze e incitamento e atti di odio specificamente rivolti ai gay...

    RispondiElimina
  3. Non c'è scritto da nessuna parte nell'Antico Testamento. Sicuramente un testo modificato ad uso e consumo delle varie sette che agiscono negli States. Che poi anche nel Nuovo Testamento Gesù affermi la contrarietà alla unione omosessuale è vero, ma da questo a incitare all'odio mi pare offensivo e delirante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo: si tratta di un delirio criminale. E, secondo questo individuo che dobbiamo chiamare con il suo nome: un fanatico omofobo, legittimato dal Vecchio Testamento. E, dato che il fenomeno sta dilagando anche in Italia, con presunti cattolici che "in nome di Dio" si sentono autorizzati a esprimere repressioni e paure con una pericolosa forma di schizofrenia omofobica, non c'è che da augurarsi che la legge venga adottata al più presto....

      Elimina
    2. "...un fanatico omofobo, legittimato dal Vecchio Testamento.."
      Mi è saltata una frase..

      Un fanatico omofobo che si sente legittimato dal Vecchio Testamento...

      Elimina
  4. Che dica esattamente dove sarebbe scritto: ci sono molti che la sparano solo perché sanno che è impossibile o molto difficile da controllare.
    Poi non abbiamo prove sufficienti che Dio esista tali da poter legiferare in suo nome.
    La religione è una cosa che deve restare PRIVATA.

    RispondiElimina