domenica 22 giugno 2014

Conchita Wurst ha causato le inondazioni nei Balcani. Lo hanno detto i leader della chiesa ortodossa


Conchita Wurst è responsabile dell'allagamento che ha causato oltre 50 morti all'inizio di maggio.
Lo hanno sostenuto i leader della Chiesa Balcanica.
L'artista che è residente in Austria, il cui vero nome è Thomas Neuwirth, ha suscitato l'attenzione internazionale con la vittoria della kermesse Eurovision 2014.
Tuttavia, molti leader della chiesa hanno ormai definito l'alluvione che ha devastato i Balcani (la peggiore dell'ultimo secolo) come una "punizione divina" per la vittoria di Conchita.
"Questa alluvione non è una coincidenza, ma un avvertimento", ha detto il Patriarca di Montenegro, Amfilohije.
Che ha aggiunto:
 "Dio ha mandato le piogge per ricordare che le persone non dovrebbero cedere al loro lato selvaggio." 
Il Patriarca Irinej, il leader spirituale dei serbi ortodossi orientali, ha, inoltre, detto che le inondazioni sono state la "punizione divina per i loro vizi (delle persone come Conchita)" e che "Dio sta lavando quindi la Serbia dai peccati".
La Chiesa ortodossa russa ha precedentemente descritto Conchita come un "abominio" e la sua vittoria è stata "un passo in più nel rifiuto dell'identità cristiana della cultura europea".
Città e villaggi in Serbia, Bosnia e Croazia sono stati sommersi, case spazzate via dalle frane, l'elettricità è stata tagliata e vasti tratti di terreno agricolo sono rimasti sotto l'acqua. 

Non è una notizia freschissima ma, di tanto in tanto, non guasta andare a cercare i miserabili prodotti del fanatismo religioso e omofobo.

In questo caso è difficile stabilire quanta percentuale di pericolosità e quanta di ridicolaggine assegnare ai “pensieri” di determinate zucche che si sono formate dove solitamente gli umani hanno un cervello. 

Nessun commento:

Posta un commento